Erika Coen

Biografia

A 6 anni ha iniziato a studiare danza classica, moderna e neoclassica con la prof.ssa Ludmila Krohierovà , ex prima ballerina di Praga, nella sua scuola “Gruppo Danza Morgana”.
A 11 anni ha iniziato a partecipare a gare e rappresentazioni in giro per l’Italia; in una di queste ha vinto una borsa di studio e ha avuto il piacere di perfezionare la sua tecnica con il maestro Johan Bosioc.
Successivamente ha studiato presso l’Accademia dello Spettacolo di Torino e ha avuto l’onore di lavorare accanto ad insegnanti importanti come Philippe Pierson e Don Marasigan.
Nel 2012 ha voluto migliorare e provare nuove metodologie di danza, così ha deciso di frequentare la scuola di danza Arkè nella quale, appunto, ha avuto modo di apprendere nuovi stili, conseguire esami annuali, frequentare stage di postura e prese, e scoprire il gravity pilates con le insegnanti Matilde Demarchi e Annagrazia D’antico.
Infine dal 2013 ha iniziato gli studi universitari presso la L.U.D.T. di Mantova laureandosi in composizioni coreografiche e insegnamento.
Durante questi ultimi anni ha partecipato a tirocini, stage e festival e ha dato esami e preso lezioni da insegnati di alto livello come Leonard e Chiara Ajkun, direttori della compagnia Ajkun Ballet Theatre di New York.